Domande Frequenti (FAQ)

scegli l'argomento

– Quanto costano le spedizioni ?
Le spedizioni hanno un costo fisso per tutta Italia di €7,00. Se acquisti per un importo uguale o superiore a €400,00, la spedizione è sempre Gratuita.

-Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio Ordine?
La spedizione avviene tramite un vettore espresso, tra TNT o SDA. Normalmente l’ordine viene gestito entro 24h e la consegna entro le 48h successive.

Come faccio a sapere il codice della spedizione del mio ordine?
Il giorno della partenza della merce dal magazzino invieremo tramite mail il codice della spedizione.
Mi è arrivata un email con il numero di spedizione, come posso seguire il tracciato del mio pacco?
Puoi seguire lo stato della tua spedizione nel sito di SDA o TNT in base alla mail che ricevi, dell’avvenuta spedizione.
-Al momento della consegna il corriere potrebbe mettersi in contatto con il destinatario per fissare un appuntamento?
Il corriere purtroppo non offre questo servizio, ma per reciproca comodità, generalmente si mette in contatto. E’ consigliabile che sia il destinatario a mettersi in contatto con il corriere se ha problemi di orario per la consegna tramite il numero verde di TNT o SDA.
Come posso avere una conferma di ricezione del mio ordine?
Una volta inviato l’ordine ti arriverà una email con la conferma dello stesso con indicato il numero d’ordine eseguito.
Ho effettuato un ordine con ritiro in sede come faccio a sapere quando venire a ritirare la merce?
Non appena la merce sarà disponibile in sede, verrai contattato telefonicamente per fare il ritiro in sede.
I pagamenti possono essere fatti in contanti, bancomat, carta di credito. Trovi qui gli orari di apertura.
Dopo aver completato l’ordine quanto tempo dovrò attendere prima che il corriere mi consegni i prodotti acquistati?
Questo dipende dalla modalità di pagamento scelta e dalla disponibilità dei prodotti. Con il pagamento tramite paypal o carta di credito, la spedizione sarà molto rapida. Il bonifico bancario è più lento in quanto, spediamo appena ricevuto in accredito l’importo totale.
-Sono protetti i miei dati, durante l’acquisto?
Tutti i dati che verranno inseriti, sono memorizzati su un server protetto e ben calibrato. I tuoi dati saranno gestiti in base alla nostra Policy, che puoi trovare sul nostro sito.

-Hanno la Garanzia i prodotti che acquisto?
Certamente. La garanzia ricopre tutti i difetti di fabbricazione o i malfunzionamenti.
Guasti o rotture dovute ad incuria o cadute accidentali se non evidenti nei primi 8gg dopo la vendita, non beneficeranno della nostra garanzia. In ogni caso per problemi contattateci senza riserve.

La garanzia è di 24mesi, se non specificato diversamente, per i privati e 12 mesi per i rivenditori.

-Hanno la Garanzia i prodotti USATI che acquisto?
Certamente. La garanzia ricopre tutti i difetti di fabbricazione o i malfunzionamenti.
Il tempo di garanzia, se non specificato diversamente, è di 12 mesi dalla data di acquisto.

Nella scheda del prodotto che ho scelto di acquistare c’è scritto disponibile, questo vuol dire che l’avete in magazzino e potete effettuare subito la spedizione?
Se l’articolo è subito disponibile viene indicata la quantità dei pezzi disponibili in magazzino e quindi la spedizione verrà effettuata il giorno stesso se il pagamento verrà ricevuto entro le ore 12.00

-Quali sono i metodi di pagamento per acquistare sul vostro sito?
Accettiamo pagamenti online tramite PayPal, Carte di Credito, Bonifico bancario. Se ritiri l’acquisto in negozio, puoi utilizzare i contanti, bancomat, carta di credito.

-Che documento fiscale rilasciate al termine del pagamento?
Ti rilasciamo sempre la Fattura se sei un rivenditore o una azienda, mentre se sei un privato puoi richiederci la fattura o ricevuta su Codice Fiscale.